MUSO 2003

RATTI DELLA SABINA

Folk Rock - Roma

I Ratti della Sabina sono un gruppo musicale nato nel 1996 e formato da elementi provenienti dalla provincia di Rieti: il loro nome deriva dal noto evento storico conosciuto come "ratto delle sabine".
Già dagli esordi, la dimensione live è lo strumento principale attraverso cui il gruppo riesce a stabilire un legame stretto ed autentico con il pubblico.
Il sound gruppo si è evoluto moltissimo negli anni: prettamente folk agli inizi, ha saputo evolversi e maturare, con gradualità, verso sonorità più rock, senza mai trascurare l'aspetto cantautoriale, soprattutto nei testi.

 

STEFANO MALATESTA & THE SPIDERS

Rock - Roma

Stefano Malatesta - Chitarrista romano da 15 anni sulla scena nazionale.
Ha suonato con personaggi del calibro di: Steeve Poots - Roonnie Lee Patterson - Carl Potter - Roberto Ciotti - Alex Britti.
Nel 2002 è stato vincitore del premio della critica al: Vicenza Blues Festival
The Spiders -  Il Trio capitolino viene considerato una delle migliori rock band del panorama nazionale ed ha avuto modo di farsi apprezzare anche nel panorama Europeo. La formazione degli Spiders è composta da: Roberto Moschetti - Chitarra Andrea Morelli - Basso Luca Mariani - Batteria

LA FONDERIA

Rock  Psichedelico - Roma

Nell'autunno del 1994, in un momento di pausa forzata delle nostre rispettive attività musicali, cominciammo a vederci in tre, Emanuele Bultrini e Federico Nespola, componenti del gruppo funk-rock degli Atto Terzo, e Stefano Vicarelli, attivo in diverse formazioni di rock progressivo a Roma.
Non avendo (apparentemente) un terreno musicale comune, cominciammo a suonare "a braccio" secondo l'ispirazione del momento, e in questo modo un po' naif scoprimmo la bellezza e le infinite possibilità della musica improvvisata. Trovammo un approccio che ci permetteva di sperimentare strade e incroci musicali in maniera del tutto istintiva, rovesciando senza scrupoli nè pregiudizi le influenze e le idee più diverse nella fornace di furiose sedute di improvvisazione.

STATO DI FERMO

Rock Progressive - Roma

La formazione nasce nell'estate del 2001 con forte punto d'accordo: il Rock Progressive anni '70.
La voglia della band è quella di proporre quei brani che sembrano non invecchiare mai e di far riscoprire quella musica che sentono propria ad un pubblico che sembra aver dimenticato il passato.
Caratteristica degli Stato di Fermo è la fedeltà dell'esecuzioni all'originale sia riguardo le melodie che per i suoni.
Durante i concerti si eseguono brani che vanno dalla PFM ai Genesis, dalle Orme ai King Crimson e altri.

MELTING POT

Pop Rock - Viterbo

I Meltin Pot nascono nel Gennaio 2002 e rappresentano un incontro e una fusione tra generi e stili differenti, da qui il nome che significa appunto "mescolanza".
I componenti della band provengono ognuno da esperienze a sé stanti. Alessandra Lusi (voce) ha cantato in cover band che spaziavano dal pop-rock al blues, Giuliano Cavaliere (chitarra) proviene dal genere rock, Alessandro Di Martino (basso) e Fabrizio Costa (batteria) dalla dance, Federico Di Caprio (percussioni) dalla musica etnica ma ha anche un passato da chitarrista in un gruppo rock, Massimiliano Turchetti (tastiera) dalla musica leggera.
Ognuno con la sua esperienza ha contribuito alla formazione di una band che trova la sua connotazione nell'ambito della musica pop-rock proponendo cover di canzoni dei più importanti gruppi dello scenario musicale internazionale (A. Morissette, Skunk Anansie, Dido, Cardigans, Nelly Furtado...).

THE KING CROW

Progressive Metal - Roma