MUSO 2004

RATTI DELLA SABINA

Folk Rock - Roma

I Ratti della Sabina sono un gruppo musicale nato nel 1996 e formato da elementi provenienti dalla provincia di Rieti: il loro nome deriva dal noto evento storico conosciuto come "ratto delle sabine".
Già dagli esordi, la dimensione live è lo strumento principale attraverso cui il gruppo riesce a stabilire un legame stretto ed autentico con il pubblico.
Il sound gruppo si è evoluto moltissimo negli anni: prettamente folk agli inizi, ha saputo evolversi e maturare, con gradualità, verso sonorità più rock, senza mai trascurare l'aspetto cantautoriale, soprattutto nei testi.

 

STEFANO MALATESTA & THE SPIDERS

Rock - Roma

Stefano Malatesta - Chitarrista romano da 15 anni sulla scena nazionale.
Ha suonato con personaggi del calibro di: Steeve Poots - Roonnie Lee Patterson - Carl Potter - Roberto Ciotti - Alex Britti.
Nel 2002 è stato vincitore del premio della critica al: Vicenza Blues Festival
The Spiders -  Il Trio capitolino viene considerato una delle migliori rock band del panorama nazionale ed ha avuto modo di farsi apprezzare anche nel panorama Europeo. La formazione degli Spiders è composta da: Roberto Moschetti - Chitarra Andrea Morelli - Basso Luca Mariani - Batteria

E42

Rock Melodico - Roma

E42 è un progetto musicale che nasce tra Roma e Londra agli inizi del 2001.
Il nucleo del gruppo era stato impegnato con successo nella formazione degli Elettrojoyce dal 1996 al 2000, con la pubblicazione di tre album ufficiali di cui due su etichetta major (EPIC- Sony).
Il gruppo si avvale inoltre della preziosa collaborazione di Tito Latini che ha curato la programmazione e gli arrangiamenti elettronici.
'THEALBUMPART1' è il primo lavoro di E42, caratterizzato da notevole intensità e poesia.
La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di E42. Si tratta di un EP di 6 brani. L'album è stato pubblicato a novembre del 2003, distribuito da Self. In uscita a settembre 2004 il prossimo album del gruppo, realizzato in cooproduzione da Subhuman e Cantoberon Multimedia, distribuito da Self.

WOGIAGIA CREW

Reggae Contaminato - Roma

La Wogiagia Crew nasce nel febbraio 1999 nella periferia Nord di Roma, con lo scopo di musicare le prime liriche reggae che già da tempo alcuni dei componenti scrivevano sotto forma di poesia.
"Stempero le attese bilocando il corpo, limito le offese procedendo storto"

LA MENADE

Rock - Roma

Com'è andata? I primi appuntamenti dal vivo con la nuova formazione hanno rivelato un consenso inaspettato e confermato che, ancora una volta, la scelta è stata vincente.
Il cerchio, chiusosi per la prima volta in quell'ottobre del 2001, non si è più riaperto: energia, grinta, sensualità, carisma.
Questa è la Menade del nostro futuro e dei nostri sogni.

 

SOUNDWAVE

Rock & Blues - Roma

Gruppo formatosi nel marzo del 2004 unito dalla stessa passione per i più grandi nomi del passato e contemporanei,quali: Eric Clapton, Pink Floyd, Billy Cobham, Bon Jovi, Stevie Ray Vaughan con un repertorio che sfuma dal genere rock ad arrivare al blues e poi al fusion.

NATURAL DELUXE

Ska - Roma

I Natural Deluxe nascono nel 1998 come gruppo hardcore, con il nome di "kick start", testi in inglese e diversa formazione.
Successivamente cambiano nome, scrivono canzoni in Italiano e si avvicinano allo ska.
Con l'ingresso di un nuovo chitarrista nel gruppo le diverse influenze personali convergono finalmente in un genere ben definito: rockabillypunksurfskareggaejive'n roll.