MUSO 2005

ROSSO MALPELO

Indie, Jazz, Manouche - Roma

Nel 2000 prende corpo, in Sergio Gaggiotti, l'idea che essere stato chiamato per molti anni Rosso Malpelo, non sia stato del tutto negativo.
Risulta invece una sorta di prolungata presa di coscienza. L'immagine del piccolo minatore non gli ricorda più l'emblema del 'vinto', ma, al contrario, vi scorge la possibilità di dargli nuova vita, un epilogo che l'autore non ha potuto prevedere.
Quello in cui il 'negativo eroe' comincia a parlare e riscatta in un certo senso, la chitarra per l'asino.

   

PUNCH & JUDY

Crossover Rock - Roma

Non c'è modo migliore per mettere a fuoco i Punch & Judy che assistere ad un loro concerto, dimensione perfetta delle loro atmosfere musicali.
Il live-set è molto semplice ... chitarra, basso e batteria nella più classica delle tradizioni del 'power-trio' d'oltreoceano.
Ogni singolo elemento risulta assai caratterizzante nelle sue linee strumentali e al tempo stesso i suoni e le melodie si fondono in un'unica galleria sonora che si incanala dritta ed inesorabile verso il cuore di ogni persona, colpendola a fondo e lasciando un segno, una cicatrice emozionale, una cosa assai rara nella scena musicale italiana.
Il gruppo ha ormai raggiunto una maturità tale che l'intesa fra i tre musicisti romani è quasi tangibile.. e tutto ciò rende ancor più ricco l'impatto live dei Punch.

NED LUDD

Rock, Reggae - Roma

Nel 1987, dopo lo scioglimento del nostro gruppetto di rock-reggae GOTOTEN, formammo insieme con Gabriele i Ned Ludd.
Questo nome l'avevo avuto sempre in testa da quando ,grazie ad una enciclopedia alternativa,avevo scoperto la storia di Ned Ludd e quel accadde all'epoca della Rivoluzione Industriale.
A noi 2 si aggiunse Tonino, batterista che dopo aver suonato musica jazz aveva voglia di conoscere il linguaggio rock.
Si formò così una miscela abbastanza atipica, anche se correvamo sul sentiero del rock.
Registrammo 2 demo: Damned Jenny, dal vivo al Mama Dog, un posto a Roma dove mentre facevi il concerto dal vivo, loro ti registravano su un multitraccia e poi dopo un breve missaggio ti davano il nastrino.
Un anno dopo registrammo il secondo in uno studio vero e proprio "No work without saints in heaven", dove cominciavano ad apparire negli arrangiamenti strumenti acustici come il bouzouki, conosciuto tramite un'amica greca, l'armonica, il contrabbasso ...

WOGIAGIA CREW

Reggae Contaminato - Roma

La Wogiagia Crew nasce nel febbraio 1999 nella periferia Nord di Roma, con lo scopo di musicare le prime liriche reggae che già da tempo alcuni dei componenti scrivevano sotto forma di poesia.
"Stempero le attese bilocando il corpo, limito le offese procedendo storto"

MORBOIRISH

Rock - Manziana (RM)

Da un'incontro avvenuto per caso, nei MorboIRISH si fondono idee creative, generando un armonia e un feeling che danno vita al gruppo.
Da una passione comune per l'arte si ritrovano improvvisamente in un'ambito musicale ricco di ritmi contorti e influssi orientaleggianti, proiettandoli in una visione della musica in continua evoluzione.

ARSURA

Rock - Tolfa (RM)

Gli Arsura nascono nel Febbraio del 2000 a Tolfa, inizialmente i componenti sono quattro: voce, due chitarre, basso e batteria, da subito costruiscono il loro repertorio concentrandosi soprattutto sui pezzi propri. La passione per la musica e la voglia di dare voce ai gruppi locali, li spinge già nell'estate del 2000 a realizzare la prima edizione di Rock e i suoi fratelli (ne seguiranno altre due), che ottiene subito un grande successo anche grazie alla collaborazione di Egidio, il nostro service di fiducia.
Si esibiscono in diverse piazze e nel 2001 incidono il loro unico cd 'Fuoco che non puoi placare', alla fine del 2003 il gruppo subisce alcuni cambiamenti, nuovo chitarrista e l'aggiunta di una voce femminile e nella primavera 2004 arrivano secondi alla prima edizione del concorso Rock Targato Provincia a Santa Marinella.

SOTTOILMETRO'

Folk & Blues - Roma

L'idea che bands che nei sotterranei metropolitani suonino con qualsiasi cosa capiti loro in mano è alla base del concetto di Sottoilmetrò.
La band nasce con la volontà di proporre una situazione musicale folk che, attraverso l'utilizzo di strumenti tipici , già utilizzati nel folk/blues a partire dagli anni venti quali la washboard, il kazoo e l'armonica a bocca, riesca a rivisitare e rielaborare brani afro/americani contaminati da influenze bianche (country), arricchendoli di sfumature swing, funky, shuffle, boggie, rockabilly, blues e completando il repertorio con brani originali .
Questo caratterizza il sound personale che esce fuori nelle performance live.

BALDOPHONIC

Grunge Rock - Roma

I Baldophonic nascono quasi per gioco in un incontro di sonorità semplici ma decise dal gusto grunge e rock.
L'intento iniziale di divertimento dettato dalla passione comune ma dai gusti diversi dei componenti, si è inevitabilmente trasformato in un'esigenza di coinvolgimento e in un desiderio di emozionare gli animi.
Il gruppo è composto da Marco Carnevali alla voce, Pino De Simone al basso, Simone Vergondi (Muso) e Federico Zani (Cubano) alle chitarre.

SOUNDWAVE

Rock & Blues - Roma

Gruppo formatosi nel marzo del 2004 unito dalla stessa passione per i più grandi nomi del passato e contemporanei,quali: Eric Clapton, Pink Floyd, Billy Cobham, Bon Jovi, Stevie Ray Vaughan con un repertorio che sfuma dal genere rock ad arrivare al blues e poi al fusion.