Combat Ska Punk - Roma

La Banda Bassotti nasce nel 1981 nei cantieri romani dove un gruppo di compagni e amici inizia a organizzare iniziative di solidarietà nei confronti di popoli oppressi come quello palestinese, quello nicaraguense o quello salvadoregno con la costruzione di scuole e alloggi. Nel 1987 i ragazzi decidono di formare all'interno di questa "Brigata di Lavoro" una band musicale che si ispirasse ai grandi gruppi punk rock e ska socialmente impegnati, in primis i Clash ed i Specials.

 
Leggi tutto...

Reggae Contaminato - Roma

La Wogiagia Crew nasce nel febbraio 1999 nella periferia Nord di Roma, con lo scopo di musicare le prime liriche reggae che già da tempo alcuni dei componenti scrivevano sotto forma di poesia.
"Stempero le attese bilocando il corpo, limito le offese procedendo storto"

Leggi tutto...

Folk Rock - Roma

Da 32 anni la voce folk rock italiano, da sempre la musica nei movimenti per la liberazione.
Nasce cosi’ la Tammurriatarock, un progetto artistico e una tendenza di vita che negli anni si e’ molto radicata nella musica Italiana. La fusione di generi, la contaminazione tra Rock e Folk per Capuano e’ inizialmente inconsapevole ed e’ il frutto delle sue esperienze di vita e di radici meticce.

 
Leggi tutto...

Rock  Psichedelico - Roma

Nell'autunno del 1994, in un momento di pausa forzata delle nostre rispettive attività musicali, cominciammo a vederci in tre, Emanuele Bultrini e Federico Nespola, componenti del gruppo funk-rock degli Atto Terzo, e Stefano Vicarelli, attivo in diverse formazioni di rock progressivo a Roma.
Non avendo (apparentemente) un terreno musicale comune, cominciammo a suonare "a braccio" secondo l'ispirazione del momento, e in questo modo un po' naif scoprimmo la bellezza e le infinite possibilità della musica improvvisata. Trovammo un approccio che ci permetteva di sperimentare strade e incroci musicali in maniera del tutto istintiva, rovesciando senza scrupoli nè pregiudizi le influenze e le idee più diverse nella fornace di furiose sedute di improvvisazione.

Leggi tutto...

Ska - Roma

Dalla provincia di Roma un gruppo di ragazzi provenienti da diverse culture musicali (Soul,Blues,Oi,Hardcore) dà vita al progetto Rude talking.
Suoni e ritmi della Giamaica dei primi anni '60 influenzati dal Rocksteady e dal Reggae.
Pezzi originali affiancati da rivisitazioni dei classici dei protagonisti che hanno fatto grande il sound dell'isola caraibica,da Laurel Aitken agli Skatalites, da Desmond Dekker a Ken Boothe...una sola passione che ci accomuna tutti: quella per il ritmo in levare! I risultati di questo progetto a poco più di un anno dalla sua nascita sono stati un demo: "It's a dance and a pray" registrato nel marzo 2006, che contiene, oltre a una cover di Ken Boothe, tre nostri pezzi e una discreta attività live che ci ha portato a dividere il palco con band come Shots in the dark, Radici nel cemento,Villa ada posse.

Leggi tutto...