Ska, Soul - Torino

Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, perchè con il loro immutato ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di "moda" che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat; senza mai aver assunto i panni delle "star", senza essersi mai allontanati da piazza statuto, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati dove tanti artisti vorrebbero arrivare provando soluzioni o invenzioni studiate a tavolino e rincorrendo il "successo" senza mai toccarlo. Dal palco dell'Ariston di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all'Habana de Cuba invitati dalle autorità locali, sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.

Reggae - Milano

Dopo le ottime recensioni ricevute da Action sulle maggiori riviste specializzate, webzine e grazie al continuo martellare dei singoli 'THE HERB' e "ACTION SPEAKS LOUDER THAN WORDS" in rotazione pesante nel circuito radiofonico, i FRANZISKA si sono confermati una delle più brillanti realtà del panorama reggae internazionale.
Dopo le collaborazioni con Bunna degli Africa Unite (voce nel brano "Down To The Ground") e Freddie Mcgregor (che firma insieme ai Franziska la rivisitazione di un suo vecchio brano, "Big Ship"), Sean Martin degli Smoke ("Action Speaks Louder Than Words"), Lathli ("Fighting For Freedom") e High Priest ("Dun With D Crime"), presenti nell'ultimo album, e la vincita dell'European Reggae Award al Rototom Sunsplash di Osoppo che li ha designati come migliore reggae band europea del 2007, i FRANZISKA sono reduci da una lunga tournee europea che nel 2008 E 2009 li ha visti protagonisti nei principali festival estivi del vecchio continente.
L'ennesima conferma di una grande band dall'incredible impatto live: lo spettacolo coinvolge, diverte e affascina, si passa da momenti melodici in stile roots a ritmiche piu' serrate e cantati ragamuffin.

   

Elettronica, Powerpop - Pescara

PCUS - Potere del Caos Ultrasonico nasce nel lontano 1995 dall'idea di fondere le sonorità calde e massive del rock con quelle fredde e lineari dell'elettronica. Diretti prosecutori del messaggio integralista dei CCCP e dell'assalto sonoro e verbale del punk dei SEX PISTOLS.
L'ambiguo rapporto con le macchine e la tecnologia è stato sempre il leit motif dei testi e delle performances dal vivo della band che porta in scena l'osceno di una civiltà sempre meno umana e sempre più globalizzante.
Con un approccio "fedele alla linea" e senza compromessi di sorta hanno solcato i palchi delle province italiane. Hanno suonato tra gli altri con Assalti Frontali, Prozac +, 24 Grana, Subsonica ...
Poi un lungo periodo di pausa e peregrinazioni, percorsi per potersi poi ritrovare. E tanto è stato: alla soglia dei 40 anni hanno dissotterrato le asce del rocchenroll e son tornati a suonare!! Il debutto all'Emergency Day del 2007.
Oggi non hanno paura di fondere il rock e l'elettronica con le melodie al confne col pop, per quello che loro stessi amano defnire pop'n'roll.

Psycho Immature Wild Rockabilly, R'n'R - Bracciano (RM)

Veniamo tutti dalla scena Punkrock Capitolina e della Provincia con varie esperienze nelle band di punta degli anni 90'/2000.
Dal Punk quindi un salto indietro alle origini fino ad arrivare a suonare le passioni che ci accomunano: Le Motociclette, Le Belle Donne, L'amore e il disprezzo per questi tempi "moderni" tutto ovviamente in chiave ironica e danzereccia tipica di quei favolosi anni 50'...
I nostri pezzi ( tutti inediti e da noi composti) saltano dal Rockabilly più selvaggio al Rock'n'roll sfrenato e coinvolgente passando per ballate Country/Hillbilly al Boogie.

   

Punk Rock - Bracciano (RM)

Gli Ultimi si formano nell'estate del 2008 e suonano uno Street Punk che molto deve a gruppi storici come Stiff Little Fingers, Cock Sparrer, Social Distortione e a bands "nuove" come Us Bombs, Street Dogs e Bouncing souls.
Il gruppo affronta tematiche sociali con una visione "diversa" tipica di chi vive in una provincia lontana anni luce dalle dinamiche di una grande città.
Tra loro suonano componenti di altre punk/hc bands della provincia come Divergenza, Charlie, Automatica Aggregazione.

   

Rock Sperimentale - Sutri (VT)

I Watt nascono nel 2001 a Sutri (VT)
Nel 2012 pubblicano il loro album d’esordio “La prosa e l’incanto”, contenente 13 brani inediti, che spaziano dal rock al pop con tratti musicali che arrivano a toccare atmosfere alternative.

 

Hard Rock - Canale Monterano (RM)

Una voce suadente e potente insieme, 4 cavalli da battaglia e tanta voglia di musica per scorazzare lo spettatore in un mondo mai passato, mai remoto e soprattutto mai dimenticato... quello del rock degli anni' 70 ... con qualche sorpresa in piu. Lasciatevi cullare e strapazzare !