Bifolk Sound System - Vallerano (VT)

"Riunirci dopo dieci anni – dice Francesco Antonozzi alias Sandokan – era scontato, a undici va bene, poi non essendosi avverata la profezia Maya, abbiamo definitivamente deciso di rimetterci a suonare".
"Riprendiamo – continua Sandokan – da dove ci siamo lasciati, come se questi undici anni non fossero passati. Le nostre canzoni sono ancora attuali, la gente le canta e grazie a loro abbiamo deciso di rimetterci a suonare. Non ci eravamo sciolti, avevamo solo preso una pausa. Un po’ lunga".

 

Alt Folk Rock - Palermo

Il Pan del Diavolo è un duo Folk /Rock n Roll formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce).
Il gruppo nasce a Palermo nel 2006 e inizia a suonare dal vivo eseguendo performance energiche e molto intense.
Nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia, suona all’Ypsigrock festival e al Pollino festival in apertura ai Gogol Bordello.
Nel 2009 compiono un tour di più di 80 date.
Nel 2010 "Sono all’Osso" diventa finalista del Premio Tenco nella sezione "migliore opera prima".
Nel 2011 realizza un tour a formazione allargata con i Criminal Jokers e esce "Piombo Polvere e Carbone" in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psycho. Arrangiato e suonato con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli.

Folk Rock Popolare Romana - Roma

Il Muro del Canto nasce a Roma, e propone canzoni originali ispirare alla tradizione romana.
E' composto da musicisti attivi già da tempo nel panorama musicale italiano.
Il Muro del Canto sono: Daniele Coccia alla voce, Alessandro Pieravanti al timpano e ai racconti, Ludovico Lamarra al basso, Eric Caldironi alla chitarra acustica, Giancarlo Barbati alla chitarra elettrica, Alessandro Marinelli alla fisarmonica.
Inoltre il Muro del Canto si avvale sia in studio che dal vivo di preziose collaborazioni di ottimi musicisti della scena romana.
I concerti del Muro del Canto superano la dimensione musicale per portare lo spettatore in quella narrativa in cui musica e testo si fondono alla perfezione.

Folk Rock Cantautorale - Viterbo

Il cuore pulsante del gruppo. Antonello Giovanni Budano, Cristiano Pizzati e Roberto Galli, con il supporto di Danilo Magalotti, possono essere considerati gli elementi trainanti. È dai primi tre in particolare che nasce l'ispirazione per tradurre i versi in musica.
Sulla base dell'esperienza maturata e dell'intesa naturale tra i componenti della band è stato possibile mettere in cantiere un nuovo singolo, che verrà presentato a breve.

 

Pop Folk / Cantautorial Punk - Roma

La tua nuova Pop Folk Cantautorial Punk band preferita! Travestimenti! Paradossi temporali! Governi tecnici! Rocambolesche canzoni allegre su temi tristi! Biscotti! Ma anche gattini e donne nude, un giorno.