Enrique Breccia

Il suo primo lavoro “ La Vida del Che “, è la storia illustrata a fumetti del famoso rivoluzionario Che Guevara scritto da HéctorGermánOesterheld e pubblicato solo dopo 3 mesi dalla sua morte in Bolivia.
Nel 1972 inizia la sua collaborazione con la casa editrice inglese Fleetway, disegnando il fumetto Spy 13 con uno pseudonimo, e poi una serie di storie di guerra per la rivista italiana Linus con propri disegni e sceneggiatura.
La sua collaborazione con lo sceneggiatore Carlos Trillo è iniziata nel 1976 con il fumetto ElBuenDios, immediatamente seguito da Alvar Mayor, il suo più famoso personaggio con il quale è entrato in scena mondo dei fumetti.
Ha avuto diverse altre collaborazioni di successo con Trillo, la mini serie El Peregrino de la Estrellas, il surreale serie Los Viajes del Marco Mono e il dipinto di El Reino del Azul. Nel 1983 ha disegnato Ibáñez dalla sceneggiatura di Robin Wood, e il prossimo anno il grande successo ElSueñero e ElCazador del Tiempo dai propri script.
Ha anche richiamato parecchi libro adattamenti a fumetti di romanzi famosi come TillEulenspiegel, L’isola del tesoro e Moby Dick.
Nel 1987 ha pubblicato il graphicnovel Lope de Aguirre e nel 1995 De Mar a Mar para la ComisiónEspañola del 5* Centenario. Nel 2000 Enrique Breccia inizia la sua collaborazione con gli editori americani di fumetti, lavorando su una questione di X-Force e Wolverine per la Marvel, e la Legione mondi e Batman: Gotham Knights per la DC Comics.

Nel 2002 ha disegnato la graphicnovelLovecraft, sulla vita dello scrittore HP Lovecraft scritto da Hans Rodionoff, per Vertigo DC Comics. Nel 2005 è diventato l’artista testa per la serie VertigoSwampThing, disegnando 22 numeri oltre le copertine fino al 2007.Attualmente Enrique Breccia vive nella città di Spoleto, in Italia, dove collabora con la casa editrice 001 Edizioni che pubblica le opere del maestro Enrique Breccia in Italia, Spagna e presto in Francia. Importanti sono anche le sue collaborazioni per i romanzi illustrati per l’editore catalano Zorro Rojo, EditorialVicensVives e l’italiana Gallucci. Il maestro sta inoltre lavorando a una speciale edizione di 240 tavole su Tex Willer per la Sergio Bonelli Editore e per il mercato francese alla serie LesSentinelles delle edizioni Delcourt.




LIVE MUSIC
Palco di 90 mq per gruppi emergenti ed affermati che animano il panorama musicale italiano insieme a promettenti realtà locali.
FOOD STATION
& WINE BAR

Stand gastronomico con primi, secondi, pizza, panini e 6 tipi di Birra.

Aperitivo e post-concerti al Wine Bar!