Claudio Castellini

SABATO 22 e DOMENICA 23 LUGLIO 2017

Star internazionale, il "Cristoforo Colombo" del fumetto, il primo italiano a lavorare per Marvel e Dc Comics tra le tantissime altre case editrici. In Italia creatore grafico di Nathan Never e disegnatore di storici immortali numeri di Dylan Dog.

Claudio esordisce In Bonelli con Dylan Dog 30, 48, e si occupa della creazione grafica di Nathan Never, disegnandone copertine e numero 1. Nel '93 Inizia la collaborazione con la Marvel con le covers dei Fantastici Quattro ed una Novel di Silver Surfer, premiata con lo "Yellow Kid". È la definitiva consacrazione: è il primo autore italiano a lavorare per la Marvel, pioniere della futura invasione italica del mercato americano. Continua con il best-seller Marvel vs DC e con numerose copertine delle principali icone del fumetto americano come Spider-Man, Conan, Superman, Batman, e Thundercats. Con Predator: Demon’s Gold viene candidato all' Eisner Awards. Su Star Wars disegna "Darth Vader-Extinction" e con “The call” farà parte della serie cult Batman Black&White, per poi tornare alla Marvel con Wolverine: The End. Collabora con Alan Moore su "The many worlds of Tesla Strong". Il suo ultimo impegno con la DC riguarda una miniserie di Superman ancora inedita.


LIVE MUSIC
Palco di 90 mq per gruppi emergenti ed affermati che animano il panorama musicale italiano insieme a promettenti realtà locali.
FOOD STATION
& WINE BAR

Stand gastronomico con primi, secondi, pizza, panini e 6 tipi di Birra.

Aperitivo e post-concerti al Wine Bar!