19-20-21 LUGLIO
LIVE MUSIC & COMICS - ORIOLO ROMANO (VT)

VENERDI 19 LUGLIO
LORD WOLAND - TRACTORS
PLAKKAGGIO

POST CONCERTI: LIVE MUSIC AL WINE BAR

AREA COMICS: FRANCESCO SUDARIO BRANDO, GIORGIO SANTUCCI, ACID FREE AUTOPRODUZIONI

SABATO 20 LUGLIO
VILLA MURA - THE KILLBILLY'S
VEEBLEFETZER

POST CONCERTI: "TUFO ROCK SELECTION" CON DJ STROMBERG & MAURICE FLEE AL WINE BAR

AREA COMICS: PROGETTO STIGMA: AKAB, PABLO CAMMELLO, JACOPO STARACE, NOVA SIN. ACID FREE AUTOPRODUZIONI

DOMENICA 21 LUGLIO
AIRLINE COLLETTIVO
VALLANZASKA

AREA COMICS:
PRENZY, STEFANO ANTONUCCI, GIULIO RINCIONE, ACID FREE AUTOPRODUZIONI

Live Music - Area Comics, Food Station, Wine Bar & Birrerie, Libreria e Gadgets

Torna anche quest’anno il MUSO giunto alla sua XVII edizione.

L’appuntamento è per il 19, il 20 e il 21 Luglio a Oriolo Romano, nella splendida cornice di Villa Altieri in Largo Santacroce.
Il palinsesto musicale della XVII edizione sarà come di consueto vario, coinvolgente e più energico che mai! Sul palco di 90 mq si creerà un mix entusiasmante tra band emergenti e affermate, il tutto arricchito da promettenti realtà locali.
Come da tradizione all’interno del Festival ci sarà lo Stand Gastronomico con la pizza dei Musi ma anche panini, primi piatti, carne alla brace e 6 tipi di birra per la soddisfazione di tutti.
Sempre presente il Wine Bar immerso nel verde di Villa Altieri dove ogni sera dalle 19:00 si potrà godere di un ricco aperitivo. E dopo i concerti la serata continuerà.
Tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 laboratori di disegno gratuiti e sessioni di gioco da tavolo in collaborazione con la Scuola Pencil Art e i ragazzi de La Daderia.

L’INGRESSO È RIGOROSAMENTE LIBERO!

INIZIO CONCERTI ORE 20:30 - INIZIO EVENTI AREA COMICS ORE 18:00

Il “Muso” ormai è un’occasione di incontro e di stimolo per le proposte musicali alternative presenti nel panorama nazionale. Con gli anni è diventato un banco di prova per artisti di varia natura, forte di un pubblico sempre più numeroso e partecipe.

In collaborazione con la "Pencil Art" e i ragazzi de La Daderia, anche quest’anno un intero stand dedicato al mondo del fumetto e dell’illustrazione. Ospiterà professionisti, insegnanti e fumettisti di fama internazionale con Real Sketch!
Tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 laboratori di disegno gratuiti e sessioni di gioco da tavolo

AREA COMICS - PROGRAMMA COMPLETO

Appuntamento quindi a Oriolo Romano dal 19 al 21 Luglio.

VEEBLEFETZER

SABATO 20 LUGLIO 2019
GYPSY FOLK/ RAGGAE - ROMA

Un intreccio di reggae, hip hop e brass’n’roll dal sapore tropical gypsy, questi sono i Veeblefetzer. Una band unica e spontanea, artistica al cento per cento, fascinosa e focosa come i poeti e gli artisti di strada. Animali da palco come poche band italiane, i Veeblefetzer hanno condiviso lo stage con Roy Paci e aperto un live a Gogol Bordello. All'attivo hanno diversi tour in Italia e all’estero.

VALLANZASKA

DOMENICA 21 LUGLIO 2019
SKA – MILANO

Nascono a Milano nel 1991, 6 album alle spalle, più di 1000 concerti e numerose collaborazioni, sono una delle principali band ska della penisola. Hanno condiviso il palco con band come Elio e le storie tese e Offspring e vantano comparse pubblicitarie e televisive con il loro inconfondibile stile ska. Il loro nuovo lavoro “VZK” è un EP contenente sei brani nuovi di zecca e il MUSO è tappa del tour di presentazione..

PLAKKAGGIO

VENERDI 19 LUGLIO 2019
BLACKENED METAL PUNK - COLLEFERRO (FR)

I Plakkaggio nascono nella primavera del 2004 a Colleferro. La città è il collante sociale e spirituale del gruppo, i tre membri traggono ispirazione dalla tradizione rugbistica e mistica-pagana. Il trio ha alle spalle valanghe di concerti, 4 album ed è ormai affermato nella scena punk-metal della penisola. Il sound prende a piene mani influenze che vanno dal punk al heavy metal, fino al black metal. La loro ultima opera è Ziggurath del 2015.

TRACTORS

VENERDI 19 LUGLIO 2019
AGRI-METAL/HEAVY-THRASH METAL - TUSCIA

La band nasce nel 2013, con l’idea di sposare il power/thrash con delle liriche che esaltino la loro vena ribellistica, selvaggia ed agricola, ottenendo così il loro genere “agri-metal”.
Nel 2014 viene rilasciato il loro EP d’esordio dal titolo “Io Campo” e fanno ingresso nella scena metal con aperture a band come Voivod ed Entombed A.

THE KILLBILLY’S

SABATO 20 LUGLIO 2018
NEO ROCKABILLY - TRENTO

Band ad alto contenuto adrenalinico con un sound in grado di fondere le melodie Neo Rockabilly con l'energia del Rock'n'Roll ed il calore del blues, in un calderone imprevedibile di stili e suoni, ispirandosi ai grandi classici degli anni '50-'60, dalla Surf Music allo spaghetti western.
Il titolo del primo lavoro in studio è una dichiarazione di intenti: “The Killbilly’s -Nasty’N’Loud!

LORD WOLAND

VENERDI 19 LUGLIO 2019
PSYCH ROCK / PROG ROCK - TUSCIA

Sono un power trio rock originario della Tuscia che dopo aver calcato i palchi italiani con la loro precedente incarnazione e pubblicato un EP (“BeLOW” per la Mother Fuzzer Records di Dublino) iniziano la loro collaborazione con la Retro Vox Records per il loro primo full lenght di prossima uscita “Lìtania”, completamente in italiano.
Fuzz e psichedelia si mescolano per dare vita ai paludosi demoni delle loro menti.

VILLA MURA

SABATO 20 LUGLIO 2019
SKA/RAGGAE - ORIOLO ROMANO (VT)

Il progetto VillaMura nasce dalla voglia di un gruppo di amici di raccontare la vita trascorsa insieme sin dall’infanzia, passando per i diversi percorsi dell’adolescenza, fino a ricongiungersi sulla stessa strada dell’attualità.
Storie e ricordi di luoghi e di aneddoti di una serena vita paesana rappresentati da sonorità che spaziano dal Reggae allo Ska, al folk.

AIRLINE COLLETTIVO

DOMENICA 21 LUGLIO 2019
RAP - BRACCIANO (RM)

Airline Collettivo è un organico indipendente di giovani musicisti rap formatosi a Gennaio 2017.
Il collettivo opera sia in gruppo (la band) sia singolarmente con progetti come Violla, Blues Lee e OmonimO Mixtape 1 e 2 .
Principalmente si occupa di Rap contaminato da musica Live.

 

FOOD STATION
& WINE BAR

Stand gastronomico con primi, secondi, pizza, panini e 6 tipi di Birra.

Aperitivo e post-concerti al Wine Bar!
AREA COMICS
Ampio spazio dedicato al mondo del fumetto e dell’illustrazione con professionisti, insegnanti, fumettisti e Real sketch!