Elettronica, Powerpop - Pescara

PCUS - Potere del Caos Ultrasonico nasce nel lontano 1995 dall'idea di fondere le sonorità calde e massive del rock con quelle fredde e lineari dell'elettronica. Diretti prosecutori del messaggio integralista dei CCCP e dell'assalto sonoro e verbale del punk dei SEX PISTOLS.
L'ambiguo rapporto con le macchine e la tecnologia è stato sempre il leit motif dei testi e delle performances dal vivo della band che porta in scena l'osceno di una civiltà sempre meno umana e sempre più globalizzante.
Con un approccio "fedele alla linea" e senza compromessi di sorta hanno solcato i palchi delle province italiane. Hanno suonato tra gli altri con Assalti Frontali, Prozac +, 24 Grana, Subsonica ...
Poi un lungo periodo di pausa e peregrinazioni, percorsi per potersi poi ritrovare. E tanto è stato: alla soglia dei 40 anni hanno dissotterrato le asce del rocchenroll e son tornati a suonare!! Il debutto all'Emergency Day del 2007.
Oggi non hanno paura di fondere il rock e l'elettronica con le melodie al confne col pop, per quello che loro stessi amano defnire pop'n'roll.

PCUS - Live Muso 2010, Oriolo Romano